Donazione On-Line

Menu Socio Registrato

Accesso all'Area Soci

Aggiornamenti sito

Per rendere più agevole la verifica e la consultazione dei nuovi aggiornamenti del sito, consulta questa sezione, li trovi tutti: Clicca qui! 

Elenco Newsletter

Per trovare tutte le newsletter precedentemente inviate e poterle rileggere: Clicca qui! 

Siti tematici:

In questa sezione potete trovare interessanti collegamenti che trattano di talassemia od argomenti correlati a questa emoglobinopatia: Clicca qui!

Anemia Falciforme farmaci orfani

Anemia falciforme: disponibile in Italia la prima terapia per la prevenzione delle crisi vaso-occlusive

Approvato in regime di rimborsabilità, crizanlizumab è il primo medicinale biologico mirato che agisce legandosi alla proteina P-selectina

Milano – L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato la rimborsabilità del farmaco crizanlizumab (Adakveo®) per la prevenzione delle crisi vaso-occlusive (VOC) ricorrenti nei pazienti con anemia falciforme di età uguale e superiore a sedici anni che abbiano presentato almeno due VOC nel corso dei dodici mesi precedenti. Crizanlizumab – al quale AIFA ha riconosciuto il requisito dell’innovatività condizionata – può essere somministrato in aggiunta a idrossiurea/idrossicarbamide (HU/HC) o come monoterapia nei pazienti per i quali il trattamento con HU/HC si riveli inefficace o intollerabile.

Leggi tutto l'articolo nell'allegato qui sotto...

Allegati:
Scarica questo file (202202_Anemia falciforme Farmaci orfani.pdf)202202_Anemia falciforme Farmaci orfani.pdf[Anemia Falciforme farmaci orfani]48 kB

Banner degli Eventi: