Legge di Bilancio approvato - fine anno 2017
- Dettagli
- Categoria principale: Documenti
- Categoria: Leggi e Normative
- Ultima modifica: Venerdì, 05 Gennaio 2018 13:49
- Pubblicato: Venerdì, 05 Gennaio 2018 13:36
- Scritto da Franchini Roberto
- Visite: 1953
Nota del Presidente "A.L.T. Rino Vullo" di Ferrara e d UNITED:
In Allegato potete trovare il testo legge di bilancio (pdf) approvato definitivamente anche dal Senato della Repubblica Italiana. Vogliamo portare alla Vostra attenzione i commi 437 e 438 pagina 198!
E' DEFINITIVO: LA TALASSEMIA E DREPANOCITOSI DISPONGONO DI UNA LEGGE PER L'ISTITUZIONE DELLA RETE NAZIONALE Talassemia ed emoglobinopatie;
di cui fanno parte i centri di cura e le Reti Regionali già esistenti, ed adotta linee guida specifiche per la corretta applicazione dei protocolli terapeutici e dei percorsi di assistenza. Per tali finalità sono previsti 100.000 euro per gli anni 2018/2019/2020! (lavoreremo per aumentarne in futuro l'importanza economica)!
E' DOVEROSO come Presidente UNITED ringraziare a nome mio e di tutti i ns. amici/pazienti in Italia, l'Architetto Giambrone Loris Michel (Coord. Regionale Fasted) IDEATORE ED ESTENSORE dell'emendamento approvato ed ora legge!!
IL RISULTATO eccezionale raggiunto è grazie anche al grande e positivo lavoro svolto in commissione al Senato della SENATRICE Venerina Padua e suoi colleghi, qui devo RINGRAZIARE DI CUORE PippoTavolino per averci fatto conoscere la Senatrice Padua, un GRAZIE grande anche all'instancabile lavoro svolto da molti mesi e di raccordo dall'Onorevole BOLDRINI PAOLA! (qui sotto riportiamo i loro auguri fatti pervenire a UNITED).
Nulla succede per caso, credetemi lavoro costante e tenacia, ora dovremmo impegnarci come United in condivisione con la Site, il grande lavoro inizia ORA! Come sapete il Ministro della Salute entro novanta giorni dovra' adottare un proprio DM, faremo di tutto perchè sia il miglior documento utile concreto ed applicabile. IL TUTTO A FAVORE DEI PAZIENTI e dei loro centri di cura!
BUON NATALE A TUTTI VOI ED AI VOSTRI CARI
Valentino Orlandi Presidente "United" e "A.L.T. Rino Vullo"